Resources

Al momento possiamo definirci più data smiths che data scientists, perché il 90% del nostro lavoro è pulire i dati e preparare i processi di raccolta e organizzazione del dato, più che creare modelli predittivi.

Vorremmo costruire un archivio ragionato di risorse gratuite sul mondo dei data smiths, selezionate per la loro pregnanza e autorevolezza sull’argomento, che possano essere una base di conoscenza condivisa e del livello più alto.

Aggiorneremo periodicamente l’archivio per offrire sempre le risorse migliori.

header3

Un libro completamente gratuito per imparare i primi rudimenti di Data Science dal punto di vista della creazione di una base teorica fondamentale per affrontare la materia.

Corso in due parti, utile introduzione ai principali strumenti e idee per l’analista di dati.

Manuale completo, disponibile per la consultazione online e per il download, dedicato all’estrazione dei dati e completo di sezioni dedicate a data understanding, data preparation, model building, model evaluation, data refinement, and practical deployment.

Il Computer History Museum di Mountain View (California) è un’istituzione che da oltre quarant’anni si occupa di raccogliere, conservare e rendere fruibili alcune delle più interessanti e rilevanti pietre miliari della storia del computer e della tecnologia recente.

La University of Toronto, in collaborazione con Class Central, propone un corso suddiviso in cinque settimane per programmatori, dedicato alla scrittura di codice.

Corso gratuito sull’utilizzo di Git e GitHub, parte del Ruby Programming Nanodegree.

Advertisements