coreBOS CRM: uno strumento vincente in azienda

photo_78015_20160922.jpgSpesso ci viene chiesto quali siano le caratteristiche che fanno di coreBOS uno strumento utile in azienda. La risposta è lunga e articolata, soprattutto perché offre features altamente personalizzabili in base alle necessità aziendali, ma ci sono alcuni punti focali che si applicano a qualsiasi tipo di business, e che possono portare vantaggi ad ognuno di essi.

Vogliamo riproporre un’utile e chiara tabella preparata dal team di coreBOS e pubblicata originariamente in inglese sul sito ufficiale del progetto. Speriamo sia utile a dare un’idea più precisa delle moltissime caratteristiche e funzionalità di coreBOS.

Caratteristiche Funzionalità
Gestione della compagnia e delle persone Conservazione di tutte le informazioni relative ai clienti in un luogo centralizzato, così che tutti in azienda possano accedervi ed essere sempre aggiornati.
Gestione completa dei processi di vendita Supporto dell’intero canale di vendita, dalla vendita potenziale alla fatturazione finale, con task, eventi, quote e controllo degli ordini. Consente di sapere in ogni momento a che punto è il processo di vendita.
Gestione del calendario e dei task Organizzazione di eventi e appuntamenti quotidiani in un calendario completamente connesso ai database aziendali e sincronizzato con i calendari Google o Outlook.
Gestione del post-vendita con contratti di servizio e supporto per gli incidenti Supporto completo per il servizio post-vendita e per i contratti con i clienti. Risposta veloce ed immediata su prodotti con diversi problemi o clienti con necessità particolari, con tracciamento del tempo impiegato nel processo.
Gestione di documenti e file La gestione integrata dei documenti permette di avere sempre a portata di mano, ed in un unico posto, la documentazione relativa alle vendite e ai processi giornalieri.
Controllo completo degli accessi per ogni utente Il supporto completo per configurazioni di accesso complesse permette di avere la certezza che ogni utente possa visualizzare solo le informazioni per le quali ha le autorizzazioni.
Gestione dei prodotti e dei servizi Controllo dei prodotti e dei servizi in ogni dettaglio, compresi i prezzi e le disponibilità.
Gestione delle risorse La gestione delle risorse permette di sapere esattamente quale numero di serie corrisponde al prodotto specifico venduto ad ogni cliente, in quale data e quando scadono le garanzie.
Gestione dell’inventario Il controllo di base degli stock e gli avvisi di rifornimento necessario sono facilmente ottenibili, mentre controlli più avanzati basati sugli stock in magazzino possono essere ottenuti con moduli ed estensioni.
Gestione dei progetti Una volta conclusa una vendita, i moduli di progetto permettono di controllare l’implementazione e lo stato del lavoro fatto.
Reportizzazione La reportizzazione di base che permette di rispondere a molte domende è supportata in modo nativo e consente l’esportazione in Excel, PDF e CSV. Attraverso le nostre integrazioni Elastic Search e Pentaho sono disponibili diverse opzioni di reportizzazione avanzata.
Supporto diretto al cliente Applicazioni mirate per facilitare le interazioni con i clienti. Permette ai clienti di creare e gestire i loro casi e le quote, ad esempio, o ai dipendenti di registrare l’ora e gli eventi su dispositivi mobili e user-friendly.
Personalizzazione ed adattamento L’amministratore dell’applicazione ha la libertà di eseguire molte personalizzazioni come l’aggiunta di nuovi campi, il loro riempimento, l’invio di email, la creazione di relazioni tra le picklist…
Integrazioni: comunicazione con altre applicazioni L’interfaccia webservice avanzata di coreBOS e la generale flessibilità di programmazione consentono un’interazione semplicissima con servizi esterni. Google, SendGrid, MailChimp, TypeForm, RoundCube, Asterisx ed Elastic Search sono solo alcune delle integrazioni.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s