Strumenti digitali per le start up

photo_81859_20161029.jpgÈ una storia già vista e già sentita: il momento in cui una start up inizia a girare per il verso giusto è anche quello in cui i gap diventano più evidenti e rischiano di compromettere i risultati.

Ci sono alcuni strumenti che però permettono un notevole risparmio di tempo e risorse, massimizzando i risultati ed offrendo al cliente l’esperienza positiva che per un business in avviamento è vitale.

Un buon software CRM è un importante alleato, perché consente allo stesso tempo di monitorare le performance, effettuare previsioni, organizzare strategie di marketing mirate e ottimizzare le risorse umane.

Il nostro CRM Evolutivo è uno strumento completo, facile da usare e altamente customizzabile; ecco i tools e le features che possono contribuire al successo di un’azienda appena nata.

  • Partiamo dalla gestione interna, ossia dalle risorse umane. Avere un database completo e organizzato, che consenta l’accesso veloce al dato, permette di ottimizzare le risorse interne e di verificare velocemente le skills dei candidati, selezionando solo quelli effettivamente adatti al ruolo. I moduli aggiuntivi che abbiamo recentemente sviluppato permettono di monitorare ruoli e skills dei dipendenti, favorendo la massimizzazione dei risultati e delle competenze.
  • Per una realtà “in partenza”, una buona e veloce comunicazione tra i membri di ogni team è fondamentale, così come l’accesso veloce ad informazioni precise e aggiornate. Evolutivo, web-based ed accessibile dai dispositivi mobili, permette al team vendite di customizzare l’esperienza dei clienti e dei prospect offrendo servizi mirati alle effettive necessità e preferenze del cliente.
  • La customer experience è al centro delle strategie di business. Per una start up, offrire servizi personalizzati e rispondere in modo veloce e mirato alle richieste dei clienti consente di usufruire dei benefici dei clienti della prima ora che a fronte di un’esperienza positiva, saranno più inclini a parlare bene del brand. Uno strumento completo e intuitivo come la Marketing Dashboard permette di pianificare strategie di marketing e monitorarne facilmente i risultati.
  • L’analisi dei dati passa necessariamente dalle loro raccolta e pulizia. Solo in questo modo le proiezioni possono essere accurate ed acquisire un valore effettivo in termini di business. In questo articolo offriamo una visione generale dei metodi migliori per sfruttare al meglio le grandi quantità di dati posseduti da ogni azienda.

La visione digital del business è importante per le aziende già consolidate, ma per le start up è vitale.

Affiancando ad ogni cliente un team dedicato di sviluppatori, analisti e operatori di back office, offriamo soluzioni che possono contribuire efficacemente alla crescita progressiva dell’azienda.

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