Marketing Dashboard Evolutivo

L’Evolutivo Team utilizza ormai da due anni la Marketing Dashboard, un componente estremamente utile ma mancante nella maggior parte dei CRM. La Marketing Dashboard combina l’interfaccia user friendly con un set customizzabile di parametri e condizioni.

Cos’è la Marketing Dashboard?

mktgÈ uno strumento potente per le attività di marketing massive, come ad esempio il cambio  di status dei prospect, dei clienti e dei partner, o l’invio di grandi quantitativi di e-mail. La base su cui opera è un set di documenti scelti in base ai moduli cui appartengono, un set di parametri e condizioni, una tecnica di raggruppamento incrementale e la lista degli output su cui l’azione avrà luogo. La Marketing Dashboard offre altre funzionalità aggiuntive, come i dati delle campagne di marketing e il loro feedback.

Perché un’azienda ha bisogno della Marketing Dashboard?

È uno strumento pensato per ogni realtà aziendale mirata su campagne marketing massive che abbia bisogno di un feedback immediato dai potenziali clienti.
La Marketing Dashboard:

  • Invia grandi numeri di e-mail, newsletter e annunci ad elevate velocità ed affidabilità.
  • Crea task e opportunità partendo dai contatti, lead e account raggruppati o filtrati.
  • Offre una vasta gamma di parametri e la possibilità di creare macrocategorie di parametri customizzate sulle specifiche necessità.

Come usare la Marketing Dashboard

La Marketing Dashboard offre un’interfaccia chiara e strutturata, grazie alla quale riesce a guidare l’utente nella creazione di parametri personalizzati quali:

  • filtraggio degli account esistenti
  • creazione dei task o delle opportunità sugli account
  • invio di e-mail di marketing utilizzando template
  • connessione degli account alla campagna marketing

In pratica, è possibile importare gli account da contattare semplicemente selezionando un filtro sugli account stessi, scegliendo i parametri da escludere, rimuovendo manualmente gli account che non si vogliono utilizzare (in assenza di filtri avviene in automatico), linkando i contatti alla campagna, così da poterli riutilizzare anche in termini di feedback, ed inviando attraverso il bottone SEND.

Feedback

Il vantaggio di un tale sistema è il feedback sulla campagna marketing via e-mail. Inviate le e-mail, può essere interessante conoscere la reazione di chi le ha ricevute. Le hanno aperte, cancellate senza aprirle, le hanno lette e quante volte? Anche altre attività vengono segnalate, così da permettere la creazione di nuove campagne raggruppando gli account in base ai risultati. Il feedback può essere utilizzato per creare una mappatura delle campagne marketing dell’azienda.

Perché non provare la Marketing Dashboard? Contattaci ad info@evolutivo.com

http://www.evolutivo.it

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