Le potenzialità del CRM per il settore sanitario

Medicine and Healthcare with Medical Devices - Flat Line DesignÈ un argomento di cui si parla molto: la digitalizzazione del sistema salute, con la possibilità di prenotare visite e ritirare referti online, e le sfide per garantire agli utenti il pieno rispetto della loro privacy.

Ma a monte del dibattito c’è un altro aspetto da considerare: qual è la soluzione informatica migliore per la gestione di una clinica o di un ospedale?

Le necessità da tenere in considerazione sono molte, e naturalmente la sicurezza dei dati è una di loro, ma allo stesso tempo la soluzione ottimale dovrebbe offrire un sistema efficace di raccolta e gestione dei dati, dei documenti e delle comunicazioni (sia interne che con gli utenti).

Partendo da questi punti, un gruppo di sviluppatori e analisti del team Evolutivo ha creato una piattaforma CRM dedicata all’ambito sanitario-ospedaliero; EVO Medical Management è una soluzione che risponde alle esigenze base del settore, ma è sensibile di customizzazioni per soddisfare le necessità specifiche della singola struttura.

Evo Medical Management permette l’autenticazione separata di ogni specialista,  con profilazione dei diritti di accesso ai dati e modifica degli stessi; lo stesso vale per le agende e i calendari, che sono disponibili in consultazione remota.

Particolare attenzione è stata dedicata all’ambito finanziario: ricevute fiscali e fatture vengono organizzate e rese disponibili in modo user-friendly e veloce.

La gestione veloce e mirata di ogni aspetto dell’amministrazione quotidiana di una struttura medico-ospedaliera è un modo ottimale per garantire agli utenti e al personale la più alta qualità di servizio e di lavoro, e tenendo conto di questo punto cardine abbiamo sviluppato la nostra soluzione.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s