Buon Compleanno coreBOS!

Ieri coreBOS ha compiuto tre anni: tre anni dall’annuncio ufficiale del progetto, un anniversario che Joe Bordes ha celebrato con un post sul blog ufficiale che abbiamo piacere di condividere, tradotto in italiano.

fe2c32fc380caebd9af06d3db8e58428e5be3e5d-happybirthday2017

Oggi coreBOS ha tre anni. Sono trascorsi tre anni dall’annuncio ufficiale della partenza del progetto, e credo sia il momento giusto per dare a coreBOS più visibilità. Ho pensato che il modo migliore per farlo fosse attraverso un’altra delle mie passioni, scrivendo di questo incredibile prodotto. Non coi codici, che è quello che scrivo normalmente, ma con la prosa.

Cosa scrivere è molto chiaro, è quello che molte persone ci hanno chiesto direttamente:

Cosa c’è di nuovo in coreBOS?

Ho intenzione di dedicare un’intera serie di post tecnici per descrivere i cambiamenti più rilevanti attraverso cui è passato coreBOS mese dopo mese. Durante il percorso mi fermerò per entrare nei dettagli con alcune delle caratteristiche più importanti, quelle che necessitano di più spiegazioni e approfondimenti, fornendo esempi, link e magari dei video tutorial.

Alcuni post saranno brevi, soprattutto quelli dedicati agli inizi, un periodo in cui facevamo ciò che a vtiger rifiutavano di fare per il loro (falso) progetto open source, mentre altri saranno troppo complessi per essere compresi in un solo post e saranno estesi in diversi, spero chiarificatori, articoli.

Ovviamente durante il percorso incrementerò la documentazione, quindi ci saranno dei link alla documentazione wiki per maggiori informazioni.

Mentre porto avanti questo progetto di documentazione sul blog, il mio partner Lorenzo lavora su una serie di webinars e post dedicati a molti di questi argomenti, ma dal punto di vista dell’utente, quindi meno tecnici e molto più pratici, con l’obiettivo di far conoscere tutte le cose incredibili che possono essere fatte con coreBOS.

La mia intenzione è di postare indicativamente ogni due settimane, e caricare i link sui nostri profili Google+ e LinkedIn, ma è anche possibile iscriversi al blog per ricevere le notifiche e la newsletter mensile.

“Come dicevamo ieri…” coreBOS si sta muovendo incredibilmente bene, sta crescendo giorno dopo giorno con nuove caratteristiche, stabilità e applicazioni, quindi continuate a seguire il blog per restare aggiornati sulle cose straordinarie che stanno accadendo.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s