Evolutivo CRM: Una soluzione completa

Un sistema di controllo e gestione incassi e pagamenti nella PMI realizzato con vtiger

Evolutivo CRM è una soluzione completa che permette di organizzare e tenere monitorate, nella loro complessità, tutte le interazioni che si hanno con i propri clienti, siano essi potenziali (lead) o clienti acquisiti (privati e aziende).

Consente di gestire in modo integrato ed efficace tutte le fasi del processo di vendita e le attività di post vendita (assistenza alla clientela).

Il programma possiede una facile e gradevole interfaccia web – ovvero, si utilizza e naviga come se fosse un sito web.

Assieme alla facilità di utilizzo, la soluzione web based permette di interrogare il sistema CRM da remoto in modo molto intuitivo ed efficace. Esso è un software opensource sviluppato da una software house indianostatunitense.

La verticalizzazione si rivolge alla PMI che sente più di prima il bisogno di poter gestire incassi e pagamenti, anticipare i flussi in modo da far fronte ai propri impegni con le proprie attività.

La verticalizzazione si innesta sulla struttura tipica del CRM e prevede l’aggiunta di nuovi moduli. Al centro di queste personalizzazioni risiede il modulo banche relazionato uno a molti con i pagamenti. Sarà quindi possibile tramite dei grafici interattivi calcolare i fabbisogni e gli sbilanci su ogni singola banca.

Perchè un CRM per la gestione di banche e pagamenti?

  • monitorare l’andamento statistico degli incassi e dei pagamenti e saper prevedere, per gli esercizi futuri, le necessità di liquidità nostre e dei nostri clienti (grazie allo score di solvibilità) e organizzare la nostra produzione, i nostri pagamenti e le scadenze di fatturazione calibrandole per ogni cliente;
  • creare uno storico incassi assegnando ad ogni cliente un punteggio in base al grado di solvibilità e affidabilità o addirittura in base alla media dei giorni necessari per effettuare l’incasso;
  • visualizzare il costo per l’incasso/pagamento per ogni cliente/fornitore e modificarne di conseguenza le modalità, in modo da ridurre al minimo i costi che sia noi che i nostri clienti devono affrontare per effettuare il pagamento (sempre con riferimento alle esigenze dei nostri clienti e nei limiti delle nostre possibilità);
  • grazie alle picklist “centri di costo e ricavo”, all’interno del modulo pagamenti, è possibile calcolare il margine per linea di prodotto e sul singolo cliente, cercando di avvicinarci sempre più alle esigenze della clientela.

Dal punto di vista “customer centric”, il vantaggio principale è quello di avere un pannello incassi e pagamenti calibrato sulle esigenze del singolo cliente.

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Posted on November 2, 2016, in Uncategorized and tagged , , , , , . Bookmark the permalink. Leave a comment.

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