Come il CRM rivoluziona il processo delle vendite

Un processo di vendita è una serie di passi sistematici che tengono traccia dell’interazione con i clienti potenziali, dal primo contatto alla chiusura di una vendita,  in modo da generare più guadagni per il brand. 
Se si utilizzano delle informazioni obsolete, diventa difficile per i venditori connettersi con i clienti e prendersi cura dei clienti potenziali. 
Un software CRM può rivoluzionare il processo di vendita, facilitando le negoziazioni con i clienti potenziali. 
Ecco come questo è possibile.
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Data Entry Automatico
Una quantità massiva di dati viene creata ogni giorno.
Il 95% di questi dati viene salvato in formato digitale.
I venditori di ogni azienda si trovano a navigare tra tutti questi dati per poter monitorare e gestire i clienti potenziali. Utilizzando un CRM si riducono i tempi di inserimento dei dati, si ha la possibilità di schedulare  i futuri appuntamenti e si previene la possibilità di perdita dell’informazione.

Il processo è automatico, di conseguenza i venditori non perdono tempo a dover inserire le informazioni: il CRM permette di selezionare informazioni che si compilano automaticamente, come indirizzi o link a pagine social, e questo tempo può essere investito per la chiusura di vendite. 

Informazioni accurate sui clienti
Il processo di vendita diventa più diretto e offre maggiori approfondimenti riguardo i clienti.
Al contrario dei fogli di calcolo, che richiedono inserimento manuale e possono quindi contenere degli errori, utilizzando il CRM i venditori hanno accesso a informazioni specifiche riguardo i loro clienti e possono spostare il cliente più facilmente nel ciclo di vendita.

La comprensione  dei dati dei clienti è molto importante per comunicare meglio con i clienti potenziali. La comprensione delle informazioni che si hanno riguardo i clienti è fondamentale, ed avere il tutto in un unico posto facilita sensibilmente il lavoro. 
Generazione di Lead di alto valore
La generazione di nuovi lead è la parte fondamentale di ogni processo di vendita.
È tuttavia un processo che richiede molto lavoro e molto tempo.
Utilizzando il CRM diventa possibile connettersi direttamente con lead di alto valore e far crescere il business. Avendo delle informazioni sempre aggiornate si possono creare delle campagne personalizzate, che permettono di connettersi al meglio con i potenziali clienti, basandosi sui loro interessi o abitudini.
Il CRM non mostra segni di rallentamento e a seconda delle stime del mercato, raggiungerà un valore di circa 36 miliardi di dollari nel 2017.

Se nella vostra azienda avete bisogno di semplificare e automatizzare il processo di vendita, il CRM è la soluzione ottimale.

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