Webforms Tutorial – Vtiger 6

Webforms

I Webform in vTiger 6 ci aiutano a creare dei Leads più facilmente prendendo i loro dati direttamente dal nostro sito. Per accedere a questo menu ci basta andare nelle “CRM Settings” e sotto “Altre Impostazioni” scegliere “Webforms” come ci mostra la schermata sotto.

C:\Users\Tirana18\Desktop\Other_Settings_italiano\Webforms_italiano\1webforms.jpg


Da questa schermata abbiamo la possibilità di creare un nuovo Webform selezionando “Add Records” e poi ci apparirà un’altra schermata nella quale troviamo 3 blocchi differenti.

Il primo è Informazioni Webform che vediamo sotto.
C:\Users\Tirana18\Desktop\Other_Settings_italiano\Webforms_italiano\2webform_info.jpg

Webform Name
Un nome che serve per la nostra referenza
Url di ritorno
Il link che gli utenti saranno reindirizzati dopo aver messo i dettagli.
Stato
Il check-box deve essere selezionato in modo che il webform sia attivo.
Descrizione
Più informazioni in merito al webform per nostra referenza.
Modulo
Il modulo per il quale il webform sarà creato.
Assegnato a
L’utente al quale saranno assegnati questi record.
Captcha Enabled
Una prevenzione contro I bot che creano dei record falsi.
Il secondo blocco sarebbe quello di User Assignment.

C:\Users\Tirana18\Desktop\Other_Settings_italiano\Webforms_italiano\3webform_user.jpg

Selezionando “Assing Users in Round Robin” facciamo in modo che i nuovi record vengano assegnati a utenti diversi dentro il CRM, seguendo l’ordine nel riquadro.

Il terzo blocco sarebbe “Lead Informazioni campo”.

C:\Users\Tirana18\Desktop\Other_Settings_italiano\Webforms_italiano\4webform_leads.jpg

Nel primo riquadro possiamo aggiungere i campi che vogliamo che siano nel webform e che vengano compilati dai clienti. Dopo aver selezionato questi campi possiamo cambiare l’ordine trascinandoli e spostandoli nel posto che desideriamo. Dopo aver deciso l’ordine ci basta selezionare “Save Fields Order”.

Dopo aver aggiunto i campi desiderati, possiamo decidere se questi campi devono essere obbligatori o opzionali. Nel caso che selezioniamo Opzionali (Hidden) possiamo inserire un valore di default che comparirà sempre nel campo.

Campo di riferimento Webform” ci è utile quando dobbiamo mappare con altre fonti come con WordPress.


Dopo aver compilato tutto ci basta selezionare “Salva”.  Nella schermata che ci appare vediamo che si sono aggiunto due altri campi in automatico che sono “Post URL” è “Id Publico” come vediamo dalla schermata sotto.

C:\Users\Tirana18\Desktop\word.jpg

Per poter usare il Webform che abbiamo creato nel nostro sito ci basta selezionare “Mostra Form” in modo da prendere il codice HTML del form, e ci appare la schermata sotto.

C:\Users\Tirana18\Desktop\word2.jpg

Ci basta copiare questo codice ed inserirlo nel contenuto del nostro sito e ci apparirà il webform.

Se vogliamo integrare questo webform con altri siti che abbiamo “Post URL” è “Id Publico” ci vengono utili.

<input type="hidden" name=" Id Publico ” value=”Paste Your Public Id Here”>

In questa parte del codice inseriamo Id Publico  che viene generata automaticamente dal webform e in questa altra parte di codice inseriamo “Post URL

<form name="Place Your Webform Name Here" action=" Post URL ” method=”post” accept-charset=”utf-8″>

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