Vtiger 6 – Problemi con l’import

Uno dei problemi più importanti con vTiger 6, è il problema della importazione dei record.
I problemi con l’importazione sono in tanti, molte volte quello di non poter importare file con molti record,  oppure quando si riesce a fare questa cosa, si creano dei duplicati di questi record, moltiplicando di molto i record che abbiamo nei nostri file.
Essendo l’importazione una questione essenziale per ogni azienda, questo è un problema del quale si è parlato molte volte nella comunità di vTiger offrendo delle soluzioni complicate usando dei script esterni oppure usando le API del server.

Una soluzione molto più semplice, e alla portata di tutti sarebbe quella di modificare lo scheduler di vTiger, quindi lanciare noi stessi  i cronjob. Questo si può fare in due modi.

1. Usando il terminale

Per prima cosa dobbiamo eliminare tramite il panello il cronjob relativo alla importazione e poi iniziare l’importazione con lo strumento nativo di vTiger.

eliminando cronjob, vTiger
Dopo aver fatto questo, dobbiamo entrare tramite terminale nella cartella “cron” nel root di vTiger e da li lanciare il file “vtigercron.sh” e in questo modo l’importazione inizierà per qualsiasi numero di record e senza creare dei duplicati.

cartella cron, root di vTiger, file vtigercron.sh
2. Usando il panello
Con il secondo metodo, tramite il panello, ci basta iniziare l’importazione del file, e dopo che i primi record si sono già importati dobbiamo cancellare il cronjob relativo alla importazione che troviamo nel menu CronJobs del panello. 
Dopo che l’importazione si è conclusa dobbiamo aggiungere lo stesso cronjob sempre tramite panello.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s