FAQ – Posso rendere visibili il filtri a certi ruoli?

Q : Si può definire un FILTRO e renderlo visibile solo ad alcuni ruoli? Per esempio vorrei definire come Administrator la quasi totalità dei filtri in modo da responsabilizzare la manutenzione, ma alcuni dovrebbero essere visibili solo al ruolo Marketing (e non anche agli Operatori di Call Center), altri dovrebbero essere visibili sia al ruolo Marketing che Operatore di Call Center.

 

A : Il crm base non permette la gestione dei filtri assegnandoli a dei ruoli. Possiamo solo settare se un particolare filtro può essere visto da TUTTI gli utenti.

Per superare questa limitazione, Evolutivo ha sviluppato una estensione di vtiger che si chiama Filter Management e fa proprio quello di qui avete bisogno. Praticamente tramite una interfaccia grafica si definisce quale ruolo può vedere tale filtro e ti da la possibilità di definire anche la lista degli utenti di quel ruolo che possono accedere (vederlo, modificarlo o editarlo) al filtro. 

Filter Management, Vtiger CRM

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s