Tre segreti da Instagram

In Segreti di Lighting Design Fast Mobile, il co-fondatore di Instagram Mike Krieger spiega 3 strategie per superare in astuzia reti ad alta latenza e rendere le applicazioni mobili più veloci di quello che realmente sono, cosa questa che ha contribuito a far raggiungere a Instagram 12 milioni di utenti in 12 mesi:

  1. Eseguire azioni con ottimismo. Fai sentire l’utente produttivo. I “like”, commenti,  sono registrati sullo schermo mentre l’operazione è stato inviata in background.
  2. Precaricare il contenuto in maniera adattiva. Caricare il contenuto prima che sia necessario. Non le immagini in base al tempo, ci vorrà troppo tempo, invece modificare le priorità sulla base degli interessi. Mostra quali sono le cose più popolari sul social network.
  3. Spostare bit quando nessuno sta guardando. Il caricamento delle foto parte prima di condividere, la maggior parte delle applicazioni aspetta fino a dopo la schermata condivisione. La regola è inviare i dati non appena si è pronti, quindi poi abbinare con le azioni dell’utente. Ciò raddoppia il numero di richieste, ma la prestazione percepita è migliorata, anche se un annullamento viene inviato successivamente. I dati vengono cancellati su di un annullamento.

Intelligente e semplice. Vtiger e l’Evolutivo team possono prendere qualche spunto da questo?

Un punto interessante in tale direzione è il caricamento in cache delle librerie grafiche per le vtApps, il framework della reportistica multidimensionale.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s